Iniziano a Desio i playoff della Pallacanestro Cantù. Gara 1 dei quarti di finale tra Cantù e Cividale si gioca domani alle 18. La serie si preannuncia come una delle più avvincenti perché, a dispetto del settimo posto finale, l’avversario è la squadra che esce dalla fase a orologio con il miglior stato di forma, grazie a un rullino di marcia immacolato tenuto nella seconda fase.
Dietro la serie di successi dei friulani c’è indiscutibilmente la mano di quello che è considerato del miglior allenatore della passata stagione di A2: Stefano Pillastrini. Il coach ferrarese ha consegnato le chiavi della squadra alla combo-guard argentina Lucio Redivo, che ha risposto con una fase a orologio chiusa oltre i 18 punti di media. Al suo fianco, completa il pacchetto delle guardie titolari Doron Lamb, giocatore che in carriera vanta un centinaio di partite giocate in NBA.
“Iniziano i playoff, sarà una serie difficile, e adesso le parole stanno a zero – ha detto l’allenatore di Cantù, Devis Cagnardi alla vigilia del match – Incontriamo una squadra che sappiamo essere forte e in grande ascesa. Giocano una pallacanestro efficace e solida, stanno volando sulle ali dell’entusiasmo degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi mesi e del loro rullino di marcia immacolato. Sappiamo che sarà difficile ma saremo pronti a dare battaglia”.