E’ stato ripristinato il doppio senso di marcia nel tardo pomeriggio di oggi sulla statale Regina, tra Argegno e Colonno, nel tratto interessato nella notte tra sabato e domenica dalla caduta di un albero. Sulla strada è rimasto in vigore fino a oggi il senso unico alternato regolato da semaforo.
Ieri e anche nella giornata di oggi, il senso unico alternato ha avuto inevitabilmente ripercussioni sulla viabilità, già abitualmente complicata sulla statale del lago. In corrispondenza del cantiere e della restrizione della carreggiata si sono registrati rallentamenti e code. Nel tardo pomeriggio di oggi poi, la situazione è migliorata appena è stato ripristinato il doppio senso di circolazione.
Dopo la caduta dell’albero, nella notte tra sabato e domenica, sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area. Le squadre dell’Anas hanno avviato i lavori di pulizia e ripristino della sede stradale. Non è stato possibile però riaprire completamente la strada, in attesa dell’intervento dei rocciatori. E’ stato necessario infatti verificare le condizioni della rete paramassi, danneggiata dalla caduta dell’albero.
Solo al termine della sistemazione della struttura e delle verifiche delle condizioni di sicurezza è stato possibile riaprire l’intera carreggiata. E’ stato rimosso il semaforo che regolava il senso unico alternato e la circolazione è tornata alla normalità.