Mobilitazione nella notte sulla Tangenziale di Como, nel tratto tra l’autostrada A9 e Villa Guardia. Segnalata la presenza di un’auto ferma con due persone a bordo che sembravano addormentate. Gli agenti della polizia stradale intervenuti avrebbero accertato che i due, un uomo e una donna, non rispondevano. Hanno chiesto l’intervento dei mezzi di soccorso.
L’uomo, uno svizzero di 30 anni, avrebbe poi ripreso conoscenza e avrebbe riferito agli agenti che lui e la donna, una connazionale della stessa età, avevano assunto sostanze stupefacenti, probabilmente cocaina. La donna non ha ripreso conoscenza ed è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna. Ricoverato in osservazione l’uomo.
Inizialmente, gli agenti si sono mobilitati anche per cercare una terza persona che era con la coppia e sembrava si fosse allontanata nel bosco, ma è stato poi accertato che il conducente dell’auto aveva lasciato l’amico alla stazione di Como prima di dirigersi verso la tangenziale, dove si è poi fermato perché colto da malore.