L’attività di chirurgia maxillo-facciale pediatrica si amplia sul territorio. Arriva un ambulatorio nella Casa di comunità di Olgiate Comasco, che si somma a quello di via Domea a Cantù e a quello di via Napoleona a Como.
“L’obiettivo – sottolinea il referente, il dottor Andrea Di Francesco – è di estendere il servizio anche negli altri Distretti di Asst Lariana così da assicurare l’offerta su tutto il territorio”. “All’ospedale Sant’Anna, a San Fermo della Battaglia – ha aggiunto Di Francesco – continueremo a seguire tutti i casi che necessitano di un intervento operatorio o di una prestazione chirurgica ambulatoriale”. Il dottor Di Francesco, che è tra l’altro responsabile del Coordinamento delle attività chirurgiche pediatriche, è affiancato dal dottor Andrea Cartocci, chirurgo maxillo-facciale e dal dottor Andrea Alain Orsina, odontoiatra pediatrico.
Negli ambulatori gli specialisti ricevano tutti quei bambini nella fascia di età 0-17 anni che abbiano patologie del cavo orale. L’accesso agli ambulatori avviene tramite prenotazione al call center regionale con l’impegnativa firmata dal pediatria o dal medico di medicina generale che riporta l’indicazione di prima visita maxillo-facciale pediatrica.