Omicidio questa mattina a Esino Lario, centro montano in provincia di Lecco. Da quanto si apprende poco prima delle 9 un uomo è morto accoltellato in via Giuseppe Verdi. Si tratta di Pierluigi Beghetto assessore comunale di 53 anni originario di Usmate.
Sul posto sono intervenuti in forze i carabinieri della Compagnia di Lecco, con indagini coordinate dalla Procura di Lecco. Da Sondrio è atterrato, attraverso la centrale operativa del 118, anche l’elisoccorso. Purtroppo però i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sono in corso i primi accertamenti per cercare i ricostruire la dinamica dell’accaduto. I militari hanno arrestato il vicino di casa 60enne che lo avrebbe aggredito, al termine di una lite, con un falcetto da giardinaggio.
Sconvolta la comunità di Esino Lario a partire dal sindaco PIetro Pensa che rispondendo ai giornalisti ha detto: “Pierluigi era una persona sempre disponibile per tutti, ha sempre lavorato per la comunità. E’ una perdita senza pari. Lascia una moglie e due figli, uno di 17 e uno di 24 che stanno venendo qui”.