Cinque reti e pratica FeralpiSalò chiusa. E’ un Como che guarda con sempre maggiore autorevolezza al secondo posto e alla promozione diretta in serie A. Allo stadio Garilli di Piacenza netta affermazione dei lariani (5-2) contro una squadra tosta che comunque ha sempre lottato. Ma alla fine con una prova caparbia gli ospiti hanno suggellato la loro superiorità.
Gara che era iniziata bene per i bresciani, con la rete di Mattia Felici. Poi, con carattere, il Como è andato sul 3-1 con la doppietta di Patrick Cutrone (21′ e 39′) e Federico Barba (31′). Nel finale della prima parte il gol della FeralpiSalò Matteo Zennaro (46′). Nel secondo tempo la squadra di Roberts e Fabregas ha avuto il merito di reggere agli attacchi dei bresciani e poi ha suggellato la vittoria con le realizzazioni di Gabriel Strefezza (64′) e Matthias Braunoder (87′).
Il Como a quota 67 punti avvicina la capolista Parma (ora a +3), che ha pareggiato a Palermo. Inalterato il vantaggio sul Venezia, che ha vinto 2-1 a Lecco (lagunari a -3). Distanziata ulteriormente la Cremonese, che ha pareggiato a Catanzaro (grigiorossi a -7).