Lunedì nero per i pendolari il 22 aprile. Le organizzazioni sindacali Orsa e Uiltrasporti hanno infatti indetto uno sciopero che inizierà alle 3 di lunedì e terminerà alle 2 di martedì 23 aprile. L’agitazione avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Le corse potranno subire variazioni e cancellazioni.
La mattina viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6 e arrivo a destinazione entro le 9, mentre la sera circoleranno i treni con partenza dopo le 18 e arrivo entro le 21. L’elenco delle corse garantite è disponibile sul sito di Trenord.
Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto con partenza da via Paleocapa e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.
Trenord invita i passeggeri a verificare su trenord.it e tramite App le informazioni relative alle corse e di prestare attenzione agli annunci sonori nelle stazioni e alle informazioni in scorrimento sui monitor.