Continua con il “tutto esaurito” la terza edizione del Lake Como Walking Festival, dedicato alla narrazione dei paesaggi in cammino attraverso il format delle Passeggiate Creative. Le prime quattro tappe hanno registrato 120 partecipanti in media per ciascuna e domenica 21 aprile è in programma il quinto appuntamento a Menaggio, in località Croce.
Quest’anno il tema è“Il Bel Paese. Le pietre raccontano”, per celebrare importanti anniversari relativi a due grandi figli del Lario: il bicentenario della nascita di Antonio Stoppani, geologo e autore de “Il Bel Paese” (1876), volume divulgativo sulle scienze naturali e le bellezze paesaggistiche che contribuì a unire l’Italia culturalmente, e il bimillenario di quella di Plinio il Vecchio, che alle pietre ha dedicato gli ultimi due libri della prima enciclopedia dell’umanità, la “Naturalis Historia”.
Il festival è ideato e organizzato dall’associazione Sentiero dei Sogni con una rete di oltre venti partner pubblici e privati coordinata da Fondazione Alessandro Volta. La passeggiata di questa domenica è sostenuta dal Comune di Menaggio e vede la collaborazione del Gruppo Alpini e degli Amici di Croce. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al link http://croce.eventbrite.it.