Sorpreso a rubare in un negozio in un centro commerciale a Cantù, aggredisce l’addetto alla vigilanza e colpisce con una testata in faccia un carabiniere, ferendolo. Arrestato un 23enne di origine marocchina.
Il concitato episodio attorno alle 19.30 di ieri al Bennet di Cantù. Decine i clienti che hanno assistito a quanto accaduto. Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, è entrato nel negozio di articoli sportivi e ha preso abiti per un valore totale di circa 250 euro. Si è avviato verso l’uscita cercando di passare inosservato, ma è stato fermato dall’addetto alla sicurezza che ha poi chiamato i carabinieri.
All’arrivo delle forze dell’ordine, il 23enne avrebbe dato in escandescenze. Ha aggredito la guardia e ha poi dato una testata e una gomitata in faccia a un carabiniere, ferendolo al naso. Il giovane ha continuato a gridare, inveire e minacciare le forze dell’ordine e l’addetto alla sorveglianza, davanti a decine di persone.
E’ stato bloccato e ammanettato dai carabinieri, che lo hanno portato in caserma e, al termine degli accertamenti, arrestato. Soccorso il carabiniere ferito, che fortunatamente non avrebbe riportato fratture.