La città di Mendrisio lancia un progetto pilota per facilitare l’integrazione professionale dei giovani del territorio attraverso uno sportello dedicato. Il progetto nasce dalla collaborazione con il “Tavolo Check Your Chance Ticino”, che prevede la cooperazione di sei organizzazioni attive in Ticino con lo scopo di contribuire a prevenire e ridurre la disoccupazione giovanile.
Le associazioni LIFT, Rock Your Life! Svizzera italiana, SOS Ticino, Young Enterprise Switzerland e le Fondazioni IPT e Pro Juventute metteranno a disposizione il proprio personale che a turno garantirà la presenza durante gli orari di sportello per offrire un supporto personalizzato ed individuare un percorso di formazione e/o professionale appropriato. Il progetto si rivolge ai giovani dai 13 ai 30 anni in cerca di una formazione, di un impiego o di una riqualifica.
Lo sportello, gratuito, sarà attivo dal 30 aprile il martedì dalle 16.30 alle 18.30 al Centro Giovani di Mendrisio. Per informazioni consultare il sito www.check-your-chance.ch.