È stata inaugurata ufficialmente la 62esima edizione del Salone del Mobile, alla Fiera di Milano a Rho. Al taglio del nastro presenti anche il ministro del Made in Italy e Imprese Adolfo Urso, Daniela Santanchè ministro del Turismo, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il governatore della Lombardia Attilio Fontana e il presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali.
“Il Salone del Mobile è molto più di un evento fieristico, perché insieme al ‘fuori salone’ rappresenta un vero e proprio motore economico e culturale per Regione Lombardia”, ha detto Fontana. “Sostenibilità e innovazione – ha aggiunto – sono ormai al centro delle agende pubbliche e anche grazie a questo comparto saremo capaci di raggiungere obiettivi importanti nelle cosiddette transizioni ecologica e digitale”.
In questa edizione sono presenti oltre 1.950 espositori da 35 Paesi, 185 brand tra debutti e ritorni. Un focus sul design della cucina e del bagno. Infine sono più di mille gli eventi calendarizzati per il Fuorisalone per un indotto totale, tra Salone e Fuorisalone, stimato in 261 milioni di euro.