Torna a soffiare forte il vento su Como e provincia. Per questo motivo la Navigazione Lago di Como ha pubblicato l’avviso di possibile sospensione temporanea del servizio a causa delle avverse condizioni meteorologiche. “Il servizio pubblico di linea potrà essere temporaneamente sospeso”, si legge nel messaggio rivolto all’utenza.
Disagi per i viaggiatori della Navigazione che si aggiungono ai precedenti. Anche nella giornata di oggi sono state cancellate altre corse del servizio rapido. I problemi per aliscafi a catamarani si trascinano da settimane e la situazione sta diventando sempre più critica. Proprio a causa del maltempo dei giorni scorsi e dei detriti nel lago, il servizio rapido era stato completamente sospeso fino all’8 aprile scorso, quando era stato poi riattivato. I disagi però sono presto ricominciati. Sia nella giornata di ieri che nell’attuale la Navigazione ha avvisato i viaggiatori della “sospensione temporanea delle corse del servizio rapido”, annunciando quindi lo stop di almeno otto corse per la giornata di oggi. “Possibili ritardi sulle corse effettuate”, si legge ancora nella sezione “avvisi” della Navigazione Lago di Como.
La causa delle otto corse saltate per il servizio rapido nella giornata di oggi è legata a motivi di riparazione delle eliche danneggiate nei giorniscorsi a causa dei detriti presenti nel lago. “Nelle prossime ore – assicurano dalla Navigazione del lago di Como – mezzi saranno riparati e la situazione tornerà alla normalità”.