Preparano le dosi. Consegnano la droga ai clienti. Incassano il denaro. E intanto chiacchierano e ridono. Guardano lo smartphone. Fumano una sigaretta. Bevono un cocktail o una birra. Mentre attorno, in piazza Volta è un via vai incessante di decine di persone che si siedono ai tavolini dei locali o si divertono in compagnia.
Le immagini dell’operazione antidroga della polizia nel cuore di Como documentano lo spaccio nel centro del capoluogo lariano. La droga nelle aree della movida. Venerdì sera, gli agenti della squadra mobile hanno effettuato un’attività mirata. Controlli proprio per contrastare la vendita di stupefacenti dopo le numerose segnalazioni di attività illecite in piazza Volta, negli spazi pubblici e anche vicino alle abitazioni private.
L’operazione della polizia di Stato, coordinata dalla procura della repubblica, come è noto è sfociata nell’arresto di un 19enne italiano di origini tunisine e nella denuncia a piede libero della fidanzata, 21enne comasca.
Nelle ultime settimane, la questura ha raccolto numerose segnalazioni di attività illecite. Venerdì sera, gli agenti della squadra mobile di Como, hanno documentato, anche con riprese video, il pusher 19enne in azione con la fidanzata. I poliziotti sono poi intervenuti e hanno sequestrato alcune dosi appena acquistate ai clienti. Il 19enne è stato trovato in possesso di 45 grammi di hashish e denaro.