Un brivido finale – il gol del Bari in zona Cesarini – non ha fermato la corsa del Como. Nuova vittoria dei lariani – 2-1 il finale – in un Sinigaglia da “tutto esaurito” e classifica che sorride sempre di più alla formazione lariana. La Cremonese, prima inseguitrice degli azzurri, ha infatti perso per 2-1 in casa con la Ternana ed è a cinque lunghezze di distanza. Il Venezia, ora a -6, domenica è atteso dalla non semplice gara interna con il Brescia.
Davanti a 7.368 spettatori a sbloccare la gara con i pericolanti pugliesi ha pensato ancora una volta, al 38′ del primo tempo, il bomber Alessandro Gabrielloni, di testa, ben imbeccato dal neopapà Patrick Cutrone. Il raddoppio nella seconda parte con Lucas Da Cunha, servito in area ancora da Cutrone. Poi, quando si preparava già l’esultanza, il gol del Bari con George Puscas al 90′. Un po’ di apprensione, ma poi la festa è iniziata al fischio finale. Ad applaudire la squadra anche Giok Hartono, esponente della proprietà, che ha seguito la gara a fianco di Mirwan Suwarso.
Il Como a cinque giornate dalla fine consolida il secondo posto alle spalle della capolista Parma con i tifosi che guardano con sempre più entusiasmo alla volata finale. Al termine della regular season mancano cinque giornate. Nel prossimo turno il Como è atteso dalla trasferta di Piacenza con la Feralpi Salò.