Spaccio nei boschi, smantellati cinque bivacchi della droga. Il Comando Compagnia Carabinieri di Cantù, con le nove Stazioni Carabinieri e la Tenenza di Mariano Comense ha effettuato una serie di controlli sul territorio.
Nel totale sono stati effettuati 460 posti di controllo, identificando 580 persone e 390 veicoli, nei luoghi considerati maggiormente “sensibili”, inoltre sono state eseguite tre ordinanze restrittive emesse dall’Autorità Giudiziaria, smantellati numerosi “bivacchi della droga”, in collaborazione con i Carabinieri Cacciatori e le Compagnie di Intervento Operativo nel controllo del territorio.
Negli ultimi giorni i militari di Cermenate e personale dello Squadrone Cacciatori “Puglia”, hanno controllato i boschi compresi nel Comune di Bregnano-Frazione Puginate, smantellando due “bivacchi della droga”, dove è stato trovato qualche grammo di stupefacente. Nel corso di altre operazioni, i Carabinieri di Appiano Gentile e insieme al personale dello Squadrone Carabinieri Cacciatori “Calabria”, hanno smantellato un “bivacco della droga”, all’interno del “Parco Pineta”, vicino a via della Resistenza e un secondo nella zona “Roncamoccio”. Un terzo bivacco della droga è stato smantellato all’interno dei boschi di Oltrona di San Mamette.
Inoltre i militari, nell’ambito del piano di ricerca e cattura di persone destinatarie di misure di restrizione, hanno arrestato tre persone: si tratta di un 58enne e un 50enne già noti alle forze dell’ordine e di un 23enne, che si trovava già agli arresti domiciliari, ma avrebbe violato più volte le prescrizioni, allontanandosi senza permesso dal proprio domicilio. Il giovane di origini straniere è stato portato in carcere.