Gli organizzatori hanno reso noto il disegno dell’edizione 2024 del Rally della Valle Intelvi. La gara, con validità Nazionale, è tornata due anni fa dopo una lunga pausa nel ricordo del suo storico organizzatore, Enrico Manzoni, scomparso nel 2020.
L’appuntamento è fissato per i prossimi sabato 18 e domenica 19 maggio. Le prove sono state disegnate in tutti i paesi del territorio, una scelta ben mirata in collaborazione con le amministrazioni locali.
Tra queste spicca una importante novità, una “speciale” disegnata in paese a Lanzo, di poco meno di due chilometri, che aprirà la corsa il sabato alle 16.20 poco dopo la partenza dalla piazza centrale di San Fedele.
In totale sono stati previsti nove tratti cronometrati, per complessivi 64 chilometri: sarà dunque una corsa molto impegnativa. Le altre prove, da ripetere due volte fra sabato e domenica, saranno la “Osteno-Laino-Tellero”, la “Pigra-Blessagno” la “Bolla” e la “Argegno-Schignano-Cerano”.
L’arrivo finale, con la cerimonia di premiazione sarà domenica 19 maggio a San Fedele.
Organizzazione dell’evento a cura della Valle Intelvi Corse. L’apertura delle iscrizioni sarà giovedì 18 aprile, con chiusura mercoledì 8 maggio. Il parco assistenza sarà collocato a Lanzo sulla strada Fonte Paraviso.
Lo scorso anno il successo fu ad appannaggio di Andrea Spataro e Omar Piras, su Volkswagen Polo.
Alle premiazioni parteciparono, tra gli altri, l’allora questore di Como Leonardo Biagioli e il presidente di Aci Como, Enrico Gelpi.
A proposito di Aci Como, l’ente di viale Masia è già al lavoro per la sua gara. Il Trofeo Villa d’Este nel 2024 è in calendario nel fine settimana del 13 ottobre. La corsa farà parte del calendario della serie nazionale Trofeo italiano rally e della Coppa Italia di zona. Come da tradizione l’evento avrà quale scenario le strade del Triangolo Lariano e delle valli ad Ovest del lago.