Sciopero dei mezzi pubblici, possibili disagi sulla circolazione in tutto il territorio. La causa l’agitazione prevista per la giornata di giovedì 11 aprile, quando è stato proclamato lo sciopero dalle segreterie nazionali Filt-Cgil e UIL-Trasporti.
Saranno coinvolti i bus a partire dalle 13.01 alle 16.30, successivamente il servizio riprenderà in maniera graduale. ASF Autolinee precisa che tutte le corse in partenza, dall’inizio del servizio alle 13.00 e dalle 16.30 saranno portate a termine.
Gli aliscafi invece potranno essere sospesi dalle 13.00 alle 17.00, e potranno inoltre subire modifiche o ritardi anche al di fuori della fascia oraria prevista.
Neanche il trasporto ferroviario sarà risparmiato: tra le 9.01 e le 13.00 le corse potranno subire modifiche e cancellazioni. “Arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista entro le 9.00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le 10.00”, si legge sul sito di Trenord. In caso di cancellazione, saranno previsti bus sostitutivi per il servizio aeroportuale. Anche l’alta velocità sarà coinvolta dall’agitazione di giovedì.
Previsti disagi anche per il servizio funicolare Como-Brunate dalle 19.30 alle 22.30. Infine potranno verificarsi disservizi nel normale svolgimento delle attività di raccolta rifiuti durante l’intera giornata.