Attività storiche, bando regionale da oltre 5 milioni di euro. Regione Lombardia mette in campo 5.186.393 euro per supportare le attività storiche, ossia negozi, locali e botteghe artigiane che hanno svolto il proprio esercizio senza interruzioni per un periodo non inferiore a 40 anni.
Ieri è stato aperto il bando “Imprese storiche verso il futuro 2024”. Il sostegno è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese – MPMI iscritte nell’apposito elenco regionale che attuano investimenti.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al massimo del 50% delle spese considerate ammissibili. Il contributo è concesso nel limite massimo di 30.000 euro e l’investimento minimo è fissato in 5.000 euro.
I progetti candidati e le relative domande di contributo devono essere presentati a Unioncamere Lombardia in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it entro le ore 12 del 31 maggio 2024. Per tutte le informazioni consultare il sito di Regione Lombardia interamente dedicato alle imprese www.imprese.regione.lombardia.it nella sezione ‘Nuove Opportunità’.