Dopo la partecipazione alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Onda Alta” e l’annuncio del tour in autunno nei teatri, Dargen D’Amico continua a cavalcare l’onda del successo e annuncia un tour estivo che farà tappa nei principali festival italiani. sarà anche sul Lago di Como.
Diciassette date nelle quali il cantautore milanese offrirà al pubblico un assaggio del suo ultimo progetto discografico “CIAO AMERICA”, uscito il 2 febbraio.
Il tour si apre il 25 aprile a Parma e si chiuderà a Cernobbio il 14 settembre con la partecipazione al Lake Sound Park.
Rapper, cantautore e produttore, DARGEN D’AMICO è tra i rappresentanti della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua, solo per citarne alcuni. È stato inoltre giudice di “X Factor” per due anni consecutivi, nel 2022 e nel 2023.
Qui le informazioni per i biglietti.