Un’anziana 82enne è stata trovata senza vita nella sua casa a Lomazzo. A ritrovarla il marito, quasi 90enne. L’uomo, sotto shock, è sceso in giardino ad avvisare i vicini, che hanno subito chiamato il 118 e le forze dell’ordine. Sul posto i carabinieri di Cantù. L’anziana è stata trovata sdraiata nel letto, già vestita. Secondo gli inquirenti, l’ipotesi più probabile è quella di un incidente domestico. Sul corpo l’anziana aveva segni di traumi compatibili con una caduta.
Aperta un’indagine per escludere altre responsabilità. Disposti i rilievi della Sezione investigativa scientifica di Milano. A lavoro sul caso anche gli agenti della stazione di Lomazzo e il Nucleo investigativo di Como.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziana, classe 1942, sarebbe caduta dalle scale presenti nell’abitazione. Avrebbe però trovato la forza di rialzarsi e di raggiungere il letto, forse per riprendersi dai dolori della caduta. Qui è stata poi ritrovata dal marito. L’ipotesi è che l’82enne sia morta per i traumi riportati. In corso gli accertamenti.