Circolazione ferroviaria sospesa sulla tratta Chiasso-Como-Milano-Rho. E’ quanto si è verificato dal primo pomeriggio di oggi. La causa un investimento mortale avvenuto tra le stazioni di Carimate e Camnago-Lentate, all’origine del quale non si esclude un drammatico gesto volontario.
Il tragico incidente ha provocato un’infinita serie di disagi ai viaggiatori, in gran parte turisti, diretti dal territorio comasco verso Milano e viceversa. Quasi una decina i convogli che hanno subito variazioni di percorso e sono stati cancellati a causa dell’incidente che ha bloccato l’intera tratta ferroviaria.
Sul sito di Trenord, la stessa società che si occupa del trasporto pubblico ferroviario in Lombardia, ha avvisato i viaggiatori suggerendo a quanti erano diretti a Milano da Como e viceversa di prendere i treni delle stazioni Como Nord Lago e Milano Cadorna. I viaggiatori da Camnago-Lentate per Milano e viceversa, invece di prendere i treni della linea S4.
A sommarsi a una situazione già molto complicata sul fronte del trasporto ferroviario, anche un guasto a un passaggio a livello nelle vicinanze della stazione di Merone che ha creato cancellazioni, variazioni di percorso e ritardi che hanno superato 40 minuti di attesa.