Raddoppia la presenza dei militari dell’operazione “Strade sicure” sul territorio comasco. A partire da domani ne entreranno in servizio 17 in più per un totale di 32. Lo ha annunciato il sottosegretario di Stato al ministero dell’Interno, Nicola Molteni, che questa mattina ha incontrato i militari in piazza Verdi. Nella città di Como viene garantito il presidio delle aree più sensibili, il centro cittadino e le stazioni di Como San Giovanni e Como Lago.
La presenza dei militari verrà estesa entro fine aprile anche agli snodi ferroviari di Merone, Lambrugo, Inverigo, Carugo ed Erba.
Al fianco del sottosegretario Molteni, il prefetto di Como Andrea Polichetti, il deputato leghista Eugenio Zoffili, il questore di Como Marco Calì, il comandante provinciale della guardia di finanza Michele Donega, il sindaco Alessandro Rapinese.
“Questa operazione – ha dichiarato il deputato leghista erbese Eugenio Zoffili – garantirà alla città di Erba di avere un presidio di soldati davanti alla stazione ferroviaria, così come avverrà alla stazione di Merone colpita dal fenomeno dello spaccio di droga e a Lambrugo, Inverigo e Carugo con un rafforzamento a Como. Ciò, congiuntamente al lavoro dell’amministrazione comunale, di carabinieri, polizia di Stato, guardia di finanza e polizia locale, rappresenta un importante passo avanti per garantire la sicurezza di tutti i cittadini”.