L’agenzia TPL Como-Lecco-Varese, su richiesta dell’amministrazione comunale di Mariano Comense e tramite Asf Autolinee, istituisce un collegamento – in orario scolastico – di corse extraurbane sulla linea C81, dalla frazione Perticato di Mariano Comense fino all’Istituto “Martino Bassi” di Seregno.
Si tratta di un potenziamento, in via sperimentale, che prevede corse aggiuntive, con una conseguente rimodulazione degli orari attuali. La tariffa applicata sarà quella in vigore per la rete extraurbana, al costo di 1,60 euro per l’acquisto a terra e di 3 euro per l’acquisto a bordo. Sarà possibile consultare i nuovi orari e le modifiche sul sito di Asf Autolinee www.asfautolinee.it.
«Si tratta di un percorso molto frequentato – spiega il sindaco di Mariano Comense, Giovanni Alberti – e l’attivazione di una corsa era un’esigenza che il territorio aveva manifestato da tempo».
«L’esperienza dimostra che le amministrazioni comunali riescono a fare sintesi delle esigenze di mobilità che sono in costante evoluzione. – aggiunge Guido Martinelli, presidente di Asf Autolinee – Siamo quindi contenti di poter soddisfare la richiesta del Comune di Mariano Comense tramite alcune modifiche al servizio oggi in vigore».
«Nonostante la vicinanza del termine dell’anno scolastico, – commenta infine Giovanni Stefano Galli, presidente Agenzia TPL di Como, Lecco e Varese – abbiamo voluto istituire il nuovo servizio, in forma sperimentale e senza risorse aggiuntive, così da poter misurare l’efficienza e il gradimento dello stesso al fine di poterlo stabilizzare dall’inizio del prossimo anno scolastico».