Allontanato da casa per le continue violenze nei confronti del padre, un 22enne residente a Rebbio è tornato nell’abitazione ignorando il provvedimento. Trovato nell’appartamento dagli agenti della polizia di Stato, il giovane è stato arrestato per la violazione della misura restrittiva.
Il 22enne, originario del Ghana e residente a Como, da tempo, secondo quanto ricostruito dagli agenti della questura di Como, era violento con il padre e costringeva il genitore a subire vessazioni e violenze fisiche. Dopo la segnalazione e l’intervento delle forze dell’ordine, il tribunale di Como ha disposto un provvedimento di allontanamento del giovane dall’abitazione della famiglia.
Gli agenti della polizia di Stato di Como hanno notificato il provvedimento al 22enne nei giorni scorsi. Ieri, i poliziotti sono andati nell’abitazione di Rebbio per notificare un documento ai genitori del giovane e hanno trovato il figlio in casa, nella sua camera da letto nonostante il divieto di tornare nell’appartamento.
Il 22enne, come previsto dalle norme del cosiddetto codice rosso, che tutela le vittime di violenza in famiglia, è stato arrestato dagli agenti della polizia per la violazione dell’ordine di allontanamento da casa.