Como pronto per la volata finale di campionato. Attesa febbrile per le ultime otto partite di serie B, quelle dei primi verdetti definitivi stagionali, in attesa poi della disputa di playoff e playout.
Sulle rive del Lario ovviamente l’attesa è tutta per la lotta verso la serie A. La classifica di serie B vede in testa il Parma con 65 punti, seguito da Venezia (57), Cremonese (56) e Como (55). Nel prossimo turno (31esima giornata), la squadra di Osian Roberts e Cesc Fabregas attende il Sud Tirol (lunedì ore 15, stadio Sinigaglia), il Venezia riceve la Reggiana, mentre la Cremonese ospita la FeralpiSalò. La capolista Parma affronta in casa il Catanzaro.
I lariani sono reduci dal ritiro in Andalusia, con la disputa di due amichevoli, quella vinta per 5-1 contro il Magpies di Gibilterra e il pareggio (1-1) con il Cadice.
La squadra è tornata al lavoro al centro sportivo di Mozzate ed è concentrata sulla sfida contro gli altotesini. Un SudTirol da prendere con le pinze, visto che nell’ultimo turno prima della pausa ha superato per 3-0 la Cremonese.
Mister Osian Roberts ha presentato la partita di lunedì. Non ci sarà – ha spiegato – l’infortunato Simone Verdi, mentre torna a disposizione Daniele Baselli, che ha smaltito un lungo infortunio. Pienamente recuperato il bomber Patrick Cutrone, che potrebbe partire titolare.
La sfida tra azzurri e SudTirol è stata affidata a Marco Piccinini di Forlì. Classe 1983, ingegnere edile, Piccinini nel torneo cadetto ha diretto per l’ultima volta il Como, nella gara con il Lecce, terminata 1-1, il 5 febbraio 2022.
Infine una notizia che riguarda il calendario. La Lega di serie B ha confermato la contemporaneità delle gare delle ultime due giornate di campionato. Tutti in campo, dunque, alle 15 di domenica 5 maggio, con i lariani impegnati a Modena, poi il gran finale venerdì 10 maggio alle 20.30. Nella circostanza allo stadio Sinigaglia sarà ospite il Cosenza.