Ancora violenze contro il personale sanitario. Verso le 18 di ieri la segnalazione al 112 partita dall’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Lì – in base a quanto ricostruito – un 25enne ecuadoriano, residente a Como e già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito prima il personale sanitario, poi le guardie della sicurezza. All’arrivo degli agenti della Polizia di Stato il 25enne non si sarebbe calmato, ma – stando alle ricostruzioni – avrebbe attaccato anche i poliziotti colpendoli con calci, pugni e sputi.
Con fatica gli agenti sono riusciti a contenere la furia del 25enne, che poi è stato fatto salire sulla pantera per il trasferimento in Questura. Anche lì il giovane avrebbe continuato a dare in escandescenze. Dopo l’identificazione il giovane è stato arrestato per lesioni aggravate, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta. A suo carico anche una precedente denuncia per maltrattamenti nei confronti dei genitori.
Il personale sanitario e le guardie di sicurezza aggredite dal giovane hanno riportato diverse contusioni. Per loro la prognosi è di in 7 giorni.