Ulteriori chiarimenti sul nuovo Accordo tra Italia e Confederazione elvetica e convocazione del tavolo interministeriale al Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Questi gli impegni al centro della nuova richiesta per il riconoscimento dei “Comuni di confine” e di “lavoratore frontaliere” contenuti in una mozione, prima firmataria Silvana Snider (consigliere della Lega) e poi condivisa dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Lombardia.
Il documento impegna il presidente della giunta e l’assessore delegato a interagire con il governo italiano affinché si faccia parte attiva con la Confederazione elvetica per chiarire le diversità interpretative tra le autorità fiscali di Italia e Svizzera, rispetto alla corretta definizione dei “Comuni di confine” e della platea di soggetti che avranno diritto a le disposizioni del “regime transitorio”.
Il tema sarà al centro della prossima puntata di Border-Storie di confine. La trasmissione di Etv in onda ogni mercoledì pochi minuti dopo le 20.