Croce Azzurra Cadorago annuncia il corso per i nuovi volontari. Nelle serate di martedì 26 marzo e mercoledì 27, nella sede dell’associazione a Cadorago e nella biblioteca di Limido Comasco, ci sarà la presentazione del corso, ad accesso libero e gratuito, per tutti gli interessati.
“Croce Azzurra Cadorago ha compiuto 50 anni nel 2023, un traguardo raggiunto grazie alla dedizione ed impegno dei volontari, dipendenti e giovani del servizio civile” – racconta il presidente Stefano Clerici – “oggi abbiamo il dovere di pensare ai bisogni futuri dei cittadini, e possiamo farlo solo potendo contare su una solida base di Volontari, fulcro di tutte le attività dell’associazione”.
“Chi può fare il volontario? E’ una domanda che spesso riceviamo – spiega il presidente – e la risposta che diamo è che il volontario possono farlo la maggior parte delle persone dai 16 ai 75 anni, che abbiano voglia di dedicare un po’ di energia e tempo per supportare le necessità dei cittadini e del territorio.”
Il corso volontari partirà martedì 3 aprile: è rivolto a tutte le persone dai 16 anni in su e verranno alternate lezioni teoriche e pratiche per poter essere fin da subito operativi.