Tragedia a Torno, muore un giovane di 22 anni. Incidente stradale all’alba poco dopo le 4.40. Scontro frontale tra un’auto e una moto in via Cesare Poggi. A perdere la vita, a causa del violento impatto, il ragazzo che viaggiava in sella alla moto, un giovane di 22 anni residente a Como.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti – al vaglio delle autorità che stanno ricostruendo la vicenda – una donna di 30 anni alla guida di un’auto proveniente da Como avrebbe colpito lo scooter sul quale viaggiava in senso opposto di marcia il 22enne.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanza, auto medica e l’elisoccorso decollato da Villa Guardia. Purtroppo il 22enne sarebbe morto sul colpo a causa delle conseguenze provocate dal violento impatto. Si tratta di Alexandr Nahmias, figlio dell’architetto Pierpaolo Nahmias, mancato lo scorso novembre, storico esponente dell’ambientalismo e del partito dei Verdi, consigliere comunale fra gli anni ’80 e ’90 come e assessore alla viabilità della città di Como e di Elisabetta Patelli, colonna portante dell’ambientalismo comasco e lombardo, presidente onoraria dei Verdi della Lombardia.
In corso le indagini per accertare la dinamica dei fatti da parte dei carabinieri di Como che hanno sequestrato entrambi i mezzi per svolgere tutte le analisi del caso.