Uno sguardo profondo sulla vita quotidiana di mamme, bambini, medici e operatori sanitari che, insieme, trovano significato nella reciproca solidarietà e nell’impegno a servire i più vulnerabili.
La comunità di Kalongo, nel nord dell’Uganda, ha difeso e curato l’ospedale e la sua scuola, da sempre un punto di riferimento per centinaia di migliaia di persone.
Nei volti e nei sorrisi di queste persone risiede il senso della vita ricercato da Padre Giuseppe Ambrosoli, che dà il titolo alla mostra fotografica e video documentaristica ‘Il Senso della Vita’, inaugurata a Palazzo Lombardia nello Spazio IsolaSET dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana assieme all’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso e a monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano.
Presenti anche Giuliano Rizzardini, direttore Dipartimento Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano e Giovanna Ambrosoli, presidente Fondazione Ambrosoli.
L’esposizione della Fondazione Ambrosoli, aperta al pubblico fino al 27 marzo, ricorda il missionario Beato e restituisce la conoscenza dell’eredità che ha lasciato: il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo e la scuola di ostetricia St. Mary.
L’ingresso è libero dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 e sabato e domenica dalle 11 alle 18.