Chiusura asili nido a Como, è ancora scontro tra famiglie e amministrazione comunale. Ieri durante l’assemblea pubblica molto partecipata nell’aula magna della scuola “Ugo Foscolo” di Como è stata lanciata una raccolta firme contro la chiusura dei nidi Magnolia (Borgovico) e Coccinella (Monte Olimpino), e sono state raccolte più di 100 firme.
Il nascente comitato genitori “Como a misura di Famiglia” ha inoltre presentato le prossime iniziative tra cui un flash mob che si svolgerà il 26 marzo dalle 17 in piazza Verdi.
All’incontro, ieri sera, hanno preso parte anche il sindaco Alessandro Rapinese e l’assessore alle Politiche educative e vicesindaco, Nicoletta Roperto.
Le famiglie da una parte, che dicono no alle chiusure e chiedono alla giunta di ripensare il provvedimento. Dall’altra la giunta cittadina con il sindaco Alessandro Rapinese che torna a difendere la decisione presa, illustrando all’assemblea le slide sui dati relativi ai posti negli asili nido e all’incremento previsto con la nuova riforma del Comune.