Le Isole di Brissago riaprono al pubblico a partire da mercoledì 20 marzo. Anche quest’anno verrà riproposta l’offerta “Tesori botanici sul lago”. Da mercoledì 20 al 3 novembre, in collaborazione con il Parco delle Camelie e la Società Navigazione del Lago di Lugano, sarà possibile acquistare il biglietto combinato per visitare le Isole ed il suo Giardino botanico.
Nelle prime giornate d’apertura, da mercoledì a sabato, la Navigazione del Lago di Lugano effettuerà il servizio con un orario dedicato all’offerta. È possibile consultare gli orari delle corse di linea su www.lakelocarno.ch.
Tra le novità i visitatori delle Isole di Brissago ritroveranno un nuovo arredo degli spazi comuni del Giardino, una nuova segnaletica dei percorsi e il rifacimento di alcune aree quali i prati delle palme e degli eucalipti, e l’oasi culinaria. Come di consueto invece, tutti i giorni sarà possibile arricchire la propria esperienza partecipando al “Breve tour botanico”, una breve visita guidata gratuita per scoprire curiosità botaniche e storiche delle Isole, e avventurarsi a “La ricerca dei fiori perduti”, caccia al tesoro dedicata ai più piccoli.