La rivoluzione dei parcheggi a Como parte ufficialmente domani con le nuove tariffe in vigore per la sosta all’autosilo di via Auguadri. Lasciare la vettura nella struttura a pochi passi dalla città murata costerà di più. Da aprile poi stop agli abbonamenti e resteranno solo i posti in convenzione.
Le nuove tariffe decise dalla delibera della giunta del sindaco Alessandro Rapinese scatteranno da domani. Il costo giornaliero passa da 25 a 35 euro, mentre per un’ora di sosta il prezzo sale da 1 euro a 1,50.
Da fine aprile poi entrerà in vigore l’intero piano della sosta. Verranno eliminati 45 parcheggi residenti che si trovano nelle vie Juvara, Albertolli, Cairoli, Volta e Lungo Lario Trieste. Altri 62 posti auto saranno riservati ai residenti nel parcheggio comunale interrato di via Aldo Moro.
La città sarà suddivisa in zone: verde, azzurra, blu, arancione e rossa. Le aree della sosta cittadina cambiano a seconda del flusso turistico. Si parte dalla zona azzurra con 50 centesimi la prima ora e un euro le successive fino alla rossa dove la sosta costa due euro l’ora.