Cantiere delle paratie del lungolago di Como, il 27 marzo riaprirà a cittadini e turisti piazza Cavour. Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore regionale agli Enti locali Massimo Sertori effettueranno un sopralluogo sul cantiere.
Sergio Gaddi, consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, ha scritto al governatore Fontana per chiedere che quel giorno vengano invitati tutti i sindaci e gli assessori ai lavori pubblici che si sono susseguiti in città dal 2008 ad oggi.
“Non esiste merito alcuno dell’attuale sindaco di Como sulla questione lungolago, né diretto né indiretto, per il semplice fatto che il cantiere è di Regione Lombardia e che i lavori sono ormai conclusi – dice Gaddi – Sono stato in Comune per 18 anni dal 1994, ricordo perfettamente che l’attuale sindaco è sempre stato contrario al nuovo lungolago e ha dichiarato più volte che non avrebbe mai partecipato a qualsiasi inaugurazione. Posizioni legittime, per carità, ma che allora sia coerente. Far credere di aver concluso quello che invece si è sempre combattuto mi sembra veramente troppo. – conclude Gaddi – È una questione di rispetto dell’intelligenza delle persone, prima ancora che della città”.