Il deputato comasco della Lega, Eugenio Zoffili, ha depositato una denuncia in procura in seguito agli attacchi subiti per aver preso posizione dopo il raid vandalico di matrice no-vax alla sede di Espansione Tv di inizio febbraio. Ne parlavamo qui.
Ne dà notizia dopo che la notte scorsa il PalaSpirà di Spirano, il liceo Galilei di Caravaggio e il cimitero di Urgnano in provincia di Bergamo, sono stati vandalizzati con scritte no-vax, contro medici, infermieri e tutti coloro che hanno lavorato durante la pandemia.
Attacchi anche a Bergamo
“In particolare, il PalaSpirà è un luogo simbolo della lotta contro il Covid, il primo centro vaccinale operativo in Lombardia – spiega Zoffili – Questi atti si collegano ad episodi simili accaduti nei mesi scorsi, come le scritte apparse sulla sede dell’emittente comasca Espansione Tv. Proprio ieri – spiega – ho depositato denuncia-querela indirizzata alla Procura della Repubblica di Como nei confronti di questi delinquenti per gli attacchi e le gravi azioni diffamatorie nei miei confronti dopo che avevo espresso solidarietà ai giornalisti e al direttore della testata televisiva Andrea Bambace. Esprimo vicinanza ai cittadini di Spirano, Caravaggio e Urgnano e agli operatori sanitari, certo dell’operato delle Forze dell’Ordine che assicureranno alla giustizia questi vigliacchi criminali che vanno arrestati”.