Il centro per i DNA (Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione), attività nella quale Asst Lariana è impegnata dal 2017, è oggi confluito nel più ampio progetto A.DI.AL Ambulatorio per i disturbi dell’alimentazione negli adolescenti, a partire dai 14anni, e nei giovani.
L’ambulatorio comasco, in via Napoleona, è aperto il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 18. Per prenotazioni ed informazioni è possibile telefonare al numero 031/585 4880 il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 14 alle 16 oppure scrivere una mail all’indirizzo dca.como@asst-lariana.it.
Allo stesso numero e alla stessa mail possono rivolgersi anche i pazienti di età superiore ai 25 anni.
Inoltre domani, nella Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, si svolgerà il convegno “Prevenzione dei disturbi dell’alimentazione tra i giovani” nella biblioteca comunale, evento dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Temi centrali saranno la salute e il rapporto con l’alimentazione nei giovani.
Interverranno diversi esperti del settore: Patrizia Conti, direttore della Neuropsichiatria infantile e direttore del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze di Asst Lariana, Antonio Iraci, psichiatria e psicoterapeuta, e Giuseppe Napoli, psicologo e psicoterapeuta.