Al via la nuova rassegna “Cultura Grumello 2024” con l’apertura al pubblico del parco storico di Villa del Grumello e un’ampia offerta di eventi e di iniziative culturali e formative per vivere e valorizzare un patrimonio storico-artistico e botanico unico nel suo genere e inserito nel percorso naturalistico “Chilometro della Conoscenza”, che unisce le più belle ville storiche del lungolago di Como.
In arrivo da domani, 15 marzo, e fino all’autunno inoltrato un fitto palinsesto di eventi e di attività per diverse tipologie di pubblico confermando Villa del Grumello quale luogo d’incontro e di sperimentazione tra le arti.
Filo conduttore della rassegna è il Limite declinato nelle sue diverse accezioni, esplorate in modo transdisciplinare negli ambiti paesaggistico, socio ambientale, antropologico, creativo e artistico.
Teatro, danza, cinema, musica, libri, botanica, orticoltura, arte e benessere – anche intrecciandosi tra loro – animeranno la Villa e il suo parco da metà marzo a novembre, evidenziando, con il passaggio delle stagioni, le diverse peculiarità del luogo, con attività per adulti, per bambini e ragazzi.
Tutte le iniziative proposte nella rassegna Cultura Grumello si inquadrano all’interno di due progetti co-finanziati rispettivamente dalla Fondazione Cariplo, per la parte culturale, sperimentale, gli eventi e le rassegne e della formazione e dai fondi del “PNRR Parchi e Giardini”, per gli interventi migliorativi sul Parco, le iniziative botaniche e di rete.
Clicca qui per tutte le informazioni e il programma e gli eventi che richiedono una prenotazione.