E’ una delle società di riferimento del ciclismo giovanile del territorio provinciale, con le sue squadre e per l’impegno nell’organizzazione di gare. Presentata ufficialmente la stagione 2024 del Gruppo Sportivo Alzate, con le nuove maglie e gli atleti pronti a partecipare alle prossime competizioni. L’evento si è svolto nella sede della Bcc Brianza e Laghi. Occasione propizia anche per parlare di eventi.
Per quanto riguarda le formazioni, il Gruppo sportivo Alzate schiererà i suoi team nelle prove riservate a Giovanissimi, Esordienti ed Allievi, con un totale di 33 atleti.
Sul fronte dell’organizzazione delle corse, la prima sarà il 28 aprile ad Alzate, con una manifestazione per Amatori, Esordienti e Allievi. Il 12 maggio a Brenna appuntamento con i Giovanissimi e poi il 15 giugno, di nuovo ad Alzate, la cronometro dei record. Gara che lo scorso anno registrò la partecipazione di 451 concorrenti. Una prova che sarà valida anche per il Giro della Provincia della categoria Allievi e per il Lario Young Challenge, serie per gli Esordienti.
Non soltanto, il 30 giugno, ad Albese con Cassano, la società brianzola curerà la gara giovanile nel ricordo del compianto Fabio Casartelli.