Acinque Spa, multiutility dei territori di Como, Lecco, Monza, Sondrio, Udine, Varese e Venezia, ha approvato il piano industriale 2024-2028. Il documento è stato approvato dal consiglio di amministrazione.
“Transizione ecologica” ed “economia circolare” si confermano i pilastri attorno ai quali ruoterà il lavoro anche nei prossimi anni. Per favorire uno sviluppo sostenibile dei territori attraverso obiettivi di decarbonizzazione e valorizzazione degli scarti come nuove risorse.
Canzi e Cetti: “Generare valore a beneficio dei territori”
“L’obiettivo strategico del Piano – sottolineano il presidente Marco Canzi e l’amministratore delegato Stefano Cetti – è quello di generare valore a beneficio dei territori in cui operiamo e di cui siamo diretta espressione”.
“Le aziende del gruppo Acinque – aggiungono – oltre che affidabile punto di riferimento nelle forniture e nelle prestazioni legate all’energia e all’innovazione, si propongono come driver di crescita sostenibile al fine di cogliere le opportunità di sviluppo mettendo a disposizione le proprie competenze e facendo rete fra gli attori locali”.
“Il documento imprime ulteriore slancio nel nostro riposizionamento – spiegano infine Canzi e Cetti – sostenuto da 316 milioni di euro di investimenti, il Piano sviluppa infatti l’ambizioso proposito di rendere ancor più infrastrutturate e attrattive le città di riferimento attribuendo ai nostri territori un ruolo proattivo e protagonista”.