Fermo a bordo strada sulla vecchia Regina, tra Laglio e Carate Urio, in un punto in cui creava problemi al traffico, un automobilista alla guida di una Fiat Panda è stato notato dagli agenti della polizia provinciale. Gli agenti si sono avvicinati e hanno subito notato che l’automobilista, un 57enne della zona, aveva evidentemente consumato alcolici e sembrava in stato di ebbrezza. Sull’auto c’erano alcune bottiglie di birra aperte.
Gli agenti si sono avvicinati e hanno deciso di sottoporre il 57enne al test dell’etilometro. L’uomo però ha dato in escandescenze, si è rifiutato di fare il test e ha aggredito gli agenti, colpendoli e strattonandoli. E’ stato arrestato per resistenza e gli è stata sospesa la patente.
Gli agenti hanno infine sottoposto a fermo il veicolo e sono in corso accertamenti. L’auto dell’uomo infatti sarebbe stata segnalata nelle ore precedenti a Como e poi verso Laglio. Sembra che il conducente guidasse a folle velocità e in modo pericoloso, come segnalato da numerosi automobilisti allarmati che hanno denunciato la situazione.