Lutto per la Pallacanestro Cantù e per il mondo del basket. All’età di 85 anni è morto l’ex giocatore Alberto De Simone. L’atleta italoargentino – era nato a Buenos Aires il 17 novembre 1938 – faceva parte della squadra che nel 1968 conquistò il primo storico scudetto. Giunto a Cantù nel 1964, De Simone militò con la formazione brianzola fino al 1971 e poi, a fine carriera, si è poi trasferito definitivamente nel Comasco alla fine degli anni ‘90. Per sua volontà non è stata prevista una cerimonia funebre.
Il messaggio di cordoglio del club brianzolo
Pallacanestro Cantù si stringe intorno ai familiari di Alberto De Simone, unendosi al loro dolore e ricordando con affetto un uomo che ha scritto una pagina importante della storia del Club.
De Simone, membro della Hall of Fame di Pallacanestro Cantù, era stato portato in Italia da Gianni Corsolini nel 1964 quando vi era la possibilità di tesserare gli oriundi, ‘Cana’ De Simone decise poi di rimanere con moglie e figli nel nostro paese. Fu uno dei pilastri della squadra che pian piano riuscì a crescere fino ad arrivare allo Scudetto del 1968. Giocatore di grande cuore e carisma aveva presto assunto un ruolo importante anche all’interno dello spogliatoio.