Era ai domiciliari dal dicembre scorso ma in diverse occasioni i carabinieri avevano scoperto che non si trovava nella casa di Arosio dove avrebbe dovuto essere.
Questa mattina i carabinieri della Tenenza di Mariano Comense hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di ripristino della custodia in carcere del giudice per le indagini preliminari di Como a carico di un 18enne marocchino sottoposto dallo scorso 29 dicembre agli arresti domiciliari ad Arosio.
I controlli dei militari in 3 recenti occasioni avevano rilevato l’assenza del 18enne dall’abitazione, violazioni segnalate all’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento odierno.
Da quanto emerge, il giovane extracomunitario, è accusato di diverse rapine che risalgono alla scorsa estate. Le indagini erano state condotte sempre dalla Tenenza di Mariano Comense motivo per il quale era stata emessa l’ordinanza di applicazione della custodia in carcere eseguita dai militari il 2 settembre 2023. E’ rimasto al Bassone sino alla concessione dei domiciliari il 29 dicembre scorso dove è ora rientrato.