Arriverà a Como il Giro d’Italia Handbike. Oggi la presentazione a Palazzo Lombardia. “Siamo orgogliosi di poter sostenere e promuovere questa competizione – ha detto Lara Magoni, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani – Tre tappe saranno proprio nella nostra regione e ne siamo molto felice”.
La 14esima edizione del giro partirà da Genova il 17 marzo, poi Monfalcone, in provincia di Gorizia, due tappe nel milanese, una a Bari e poi la finalissima a Como il 20 ottobre. Sarà qui, sulle rive del lago, che avverrà la premiazione. Sei tappe da nord a sud per portare in giro i valori dello sport, inteso anche come fattore di inclusione.
“Il Giro Handbike – ha aggiunto Magoni – porta con sé un messaggio universale: che ci si rialza sempre e che si deve sempre tornare a correre”. Presenti alla presentazione del giro, oltre ad alcuni atleti paraolimpici, anche Giusy Versace, parlamentare e atleta paraolimpica, Cordiano Dagnoni, presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Pierangelo Santelli, presidente del comitato paralimpico lombardo, Claudio Pedrazzini, vicepresidente Coni Lombardia, e Fabio Penella, presidente Seo Asd e organizzatore.