Sarà un parco tematico. Un’area dedicata ai bambini che vedrà il recupero dei giochi esistenti che saranno restaurati, poi uno spazio per il fitness che costituirà una cerniera tra i giardini e la zona stadio e inoltre un’area museale dove saranno recuperati alcuni elementi storici.
Oggi è stato firmato al tempio Voltiano di Como il contratto per la consegna dei lavori con la ditta che si è aggiudicata gli interventi, la ditta siciliana Helios Consorzio Stabile Società Consortile di Favara (Agrigento).
Il percorso verso la riqualificazione dei giardini a lago comaschi è stato avviato nel 2016. Un iter travagliato quello che ha accompagno il progetto. Rinvii, stop e slittamenti e ancora progetti da rifare, fino poi all’ultima approvazione e alla gara per l’affidamento dei lavori. L’avvio del cantiere per la riqualificazione dei Giardini a Lago di Como era stato stabilito per il 12 giugno scorso. Ora finalmente la consegna del cantiere con i lavori che dovrebbero partire tra una decina di giorni.