Violenze che andavano avanti da tempo, un incubo quello che stava vivendo un’intera famiglia.
Ieri nella tarda serata ennesimo intervento della polizia all’interno di un’abitazione a Rebbio, quartiere di Como. In base a quanto è emerso un giovane di 22 anni originario del Ghana, regolare sul territorio e già noto alle forze dell’ordine, maltrattava genitori e fratelli. Quando gli agenti sono arrivati nell’appartamento hanno trovato l’intera famiglia terrorizzata. Tanto che il padre del ragazzo ha implorato che il figlio venisse allontanato da casa.
Gli uomini della squadra volante hanno faticato, non poco, a convincere il ragazzo a uscire dalla sua stanza e a lasciare l’immobile e alla fine ha aggredito gli agenti con spintoni e pugni. Portato in questura i poliziotti hanno raccolto tutte le denunce pregresse sporte dal padre e le annotazioni che documentavano le violenze e gli interventi delle forze dell’ordine.
Dopo aver sentito il pubblico ministero di turno il 22enne è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Dopo il direttissimo in tribunale a Como, disposto l’obbligo di firma ed è stato rimesso in libertà.