Riqualificazione di piazza Santa Teresa a Como. Dopo anni finalmente verrà completata e valorizzata. In estate termineranno i lavori, che hanno previsto non soltanto la valorizzazione del piazzale ma anche degli immobili, circa un’ottantina di box, che si trovano sotto la piazza vicino al collegio Santa Teresa.
Il progetto di recupero complessivo dell’area è stato portato a termine dalla Bcc Brianza e Laghi che ha provveduto a completare una serie di adempimenti dovuti alla convenzione sottoscritta vent’anni fa dai costruttori di allora con il Comune di Como. Tra questi anche il recupero della cripta, per cui è arrivato il via libera della Soprintendenza.
“Piazza Santa Teresa finalmente si completa – commenta il presidente della Bcc Brianza e Laghi, Giovanni Pontiggia – La banca locale è da sempre attenta alla città e soprattutto dal punto di vista del decoro. Ora restituiremo a Como un bene culturale e la definitiva chiusura del progetto di riqualificazione della piazza”.
La banca ha rilevato tutti gli immobili e ha proceduto a sistemare e regolamentare la pratica relativa alla convenzione. Come detto la fine definitiva degli interventi sulla piazza è attesa entro l‘estate.