(ANSA) – LONDRA, 13 FEB – Harry e Meghan hanno lanciato il loro nuovo sito per l’attività "di business e filantropica", ‘Sussex.com’, in una operazione di ‘rebranding’ che sembra enfatizzare il loro status di reali, con tanto di stemma e un messaggio iniziale in cui vengono indicati coi loro titoli. Sebbene questo appaia del tutto legittimo, in quanto nonostante lo strappo traumatico dalla famiglia reale e il trasferimento negli Usa nel 2020 con la fine dell’impegno nell’attività ufficiale della monarchia il titolo di duchi di Sussex sia rimasto, su alcuni tabloid britannici è stato rilevato come possibile motivo di contrasto con la corte. Una fonte ripresa dal Daily Mail, tabloid da tempo ai ferri corti con la coppia anche sul fronte legale, ha sottolineato come l’uso dei titoli su un sito non controllato dal palazzo potrebbe infastidire. Nella nuova home page, che sostituisce quella del precedente ‘Archewell.com’, collegato all’omonima fondazione e casa di produzione, appare una grande foto dei duchi che sorridono e applaudono agli Invictus Games dell’anno scorso, con sovrapposti il loro stemma e la scritta "L’ufficio del principe Harry e Meghan", seguito da il "duca e la duchessa di Sussex". All’interno si trovano le loro biografie e le organizzazioni che gestiscono, l’Archewell Foundation e l’Archewell Productions. Harry viene definito come un "filantropo", "reduce militare" e ancora impegnato nella promozione della salute mentale e "attivista ambientale", mentre Meghan è presentata come "una femminista e paladina dei diritti umani e dell’uguaglianza di genere". L’accento posto sul legame con la famiglia reale può comunque essere visto anche come una forma di riconciliazione, dopo i conflitti del passato, che la settimana scorsa era stata sancita dall’incontro tra il principe ‘ribelle’, tornato in una visita lampo di 24 ore a Londra, e il padre re Carlo a cui era stato da poco diagnosticato un non precisato cancro. (ANSA).