Un italiano di 35 anni residente in Canton Ticino è morto in circostanze ancora da chiarire in Svizzera, a Montagnola, nel Luganese. L’uomo è stato trovato senza vita nell’atrio di una palazzina e la causa del decesso è ancora da chiarire. Al vaglio la posizione di un 56enne svizzero, fermato dalla polizia cantonale.
‘inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni. Dopo una segnalazione alla Centrale comune di allarme della Polizia cantonale, è stato ritrovato il corpo senza vita del 35enne. Sono stati avviati gli accertamenti e i rilievi per fare luce sulla causa della morte e sulla dinamica di quanto accaduto.
“Gli accertamenti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze – fa sapere in una nota la polizia cantonale – L’autopsia è stata svolta e sarà completata da analisi tossicologiche nonché da ulteriori esami che necessitano di tempo”.
Al vaglio degli inquirenti la posizione di un 56enne cittadino svizzero, fermato successivamente. “Gli accertamenti – fa sapere ancora la polizia cantonale – dovranno in particolare stabilire se e in che modo l’uomo abbia eventualmente concorso nella morte del 35enne”.