XXV Festival di cultura e musica Jazz al cinema teatro di Chiasso, un’iniziativa che rappresenta un unicum sul territorio ticinese, attirando la curiosità di appassionati e neofiti provenienti da un ampio territorio insubrico e non solo. Dal 7 al 10 marzo si alterneranno sul palco del cinema teatro di Chiasso moltissimi artisti.
Il Festival è pronto a dare il via a un viaggio musicale con le melodie di respiro mediorientale di Dhafer Youssef e il talento polifonico di Samuel Blaser, l’eleganza di Kadri Voorand, accompagnata dal chitarrista Andre Maaker, e la maestria ritmica di Antonio Sánchez, la creatività avvolgente del trombettista Piotr Schmidt, le sperimentazioni sonore dei Rymden e la carismatica padronanza tecnica di Camilla George.
Il finale – o meglio, il “dopo Festival” – sarà dedicato a un pomeriggio che vedrà protagonista un’orchestra “nostrana” ma dall’alto livello esecutivo: alla New Azzan Big Band il compito di chiudere il sipario dell’edizione 2024, in un concerto in collaborazione con Ticinowine.