Sole e clima quasi primaverile per la prima sfilata di Carnevale di Cantù che registra il pienone. Nonostante il biglietto salito a 8 euro (più i diritti di prevendita), la voglia di divertirsi e la curiosità per i carri hanno portato tra le vie del centro 5.277 spettatori (3.453adulti e 1.824 tra bambini e ragazzini). Uniti poi al corteo dei figuranti (altre 600 persone) il numero ha superato i 5.700 presenti. Tra musica, danza, coriandoli e stelle filanti.
Arrivato alla 98esima edizione, il Carnevale canturino ha visto sfilare dietro alla maschera simbolo di Truciolo gli altri 7 carri.
Si replica domenica prossima e poi ancora sabato 17 febbraio quando è in programma la “grande sfilata” e la proclamazione del carro vincitore del concorso. A decidere sarà una giuria popolare. Aperto anche il concorso fotografico “La fantasia dei bambini, la creatività dei genitori”.
Festa anche ad Olgiate Comasco
Grande successo anche per il Carnevale di Olgiate Comasco, tornato dopo 4 anni di stop forzato. Carri, gruppi mascherati e tantissimi spettatori. Famiglie e giovani.
“Grazie per averci creduto assieme alla Proloco Olgiatese e a tutte le associazioni che hanno collaborato nella lunga fase organizzativa”. Queste le parole del sindaco Simone Moretti, naturalmente in maschera tra le vie del paese. Il primo cittadino ha ringraziato i partecipanti per “l’invasione pacifica” e ha sottolineato il lavoro delle forze dell’ordine e della protezione civile che hanno garantito sicurezza e rispetto delle regole.